Quando manca poco più di un mese a Natale, anche a Bologna si incomincia a respirare l’atmosfera natalizia. Le strade della città incominciano a vestirsi a tema e nel centro storico prendono il via i tradizionali mercatini di Natale, dove è possibile acquistare regali e doni natalizi ma anche prodotti tipici culinari e non solo.
I mercatini di Natale a Bologna: dalla Fiera di Santa Lucia al Villaggio di Natale in Piazza Minghetti
Ha già aperto i battenti la celebre Fiera di Santa Lucia, situata sotto il portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore. Fino al 26 dicembre sarà possibile andare alla ricerca delle statuine per il proprio presepe, ma anche acquistare altri prodotti per vivere il Natale con grande entusiasmo.
Dal 26 novembre al 24 dicembre 2022 ecco il Villaggio di Natale francese in Piazza Minghetti. Si tratta della perfetta location per gustare le prelibatezze tipiche del periodo natalizio, molte delle quali provenienti dalla Francia: piatti caldi, formaggi e dolci da assaggiare insieme al vin brûlé.
Anche in via Altabella, dal 18 novembre all’8 gennaio, e a Porta Galliera, dal 24 novembre al 10 gennaio, potrete trovare i mercatini di Natale dove poter acquistare prodotti di bigiotteria, dolciumi e diverse idee regalo per vivere un Natale ancora più magico!