Da venerdì 27 gennaio a sabato 5 febbraio si terrà l’undicesima edizione di Art City Bologna che torna a far vivere l’arte contemporanea nel capoluogo felsineo. L’evento, promosso dal Comune di Bologna e da Bologna Fiera, anticipa e accompagna lo svolgimento di Arte Fiera dal 3 al 5 febbraio. Art City ha come obiettivo di dar sempre più rilevanza a luoghi spesso non deputati all’arte che vengono così riscoperti grazie agli interventi degli artisti.
Art City Bologna: il programma dell’edizione 2023
La nuova edizione di Art City Bologna si articola in un progetto speciale, di scena nella sede di Teatri di Vita, e in 12 progetti principali, situati in location di grande impatto come il MAMbo – Museo d’Arte Moderna o a Palazzo Vizzani. L’intera area metropolitana di Bologna sarà invece animata da oltre 150 eventi che racconteranno l’arte contemporanea in una modalità del tutto nuova ma nello stesso tempo particolarmente avvincente ed entusiasmante.
Art City Bologna e Locanda dell’Orsa per una settimana all’insegna della cultura
La Locanda dell’Orsa, situata in via Marsala 18 a Bologna, si trova nel cuore della nuova edizione di Art City Bologna. La posizione nel centro di Bologna ti permetterà di raggiungere molti degli eventi in programma per vivere così alla grande una settimana all’insegna dell’arte e della cultura.
La foto è da BolognaWelcome.com