Sarà un lunedì 31 ottobre di paura nei dintorni di Bologna. Sono infatti numerosi gli eventi in programma nei tanti castelli situati nell’area metropolitana di Bologna in vista della nottata di Halloween. A Imola, Dozza, Alto Reno Terme e Grizzana Morandi: ecco gli appuntamenti per adulti e bambini che potrebbero interessare gli ospiti della Locanda dell’Orsa Bologna in occasione del Ponte del Primo Novembre.
Notte da brividi nella Rocca di Dozza e Imola
In tutto il circondario di Imola sono previste feste ed eventi per celebrare la nottata più paurosa dell’anno. Alla Rocca Sforzesca di Imola si inizia alle ore 16 con diversi giochi per bambini dai 3 ai 6 anni. Dalle 20, invece, spazio ai più grandi, con presenze oscure che muoveranno nel castello. Anche il borgo di Dozza non sarà da meno. La Rocca aprirà le porte alle ore 18 con videoproiezioni e attività da svolgere nel cortile e al suo interno, tra cui il bowling delle mummie. In programma una visita al Muro Fantasma e la premiazione di “Miss Zucca”.
Ad Halloween arrivano i maghi sui colli bolognesi
Se i fantasmi saranno i protagonisti a Imola, sui colli bolognesi è prevista un’invasione di maghi per la notte di Halloween. A Grizzana Morandi, nella splendida cornice della Rocchetta Mattei, sarà infatti presente la Scuola di Magia, un percorso rivolto agli amanti del celebre Harry Potter, dove bisognerà risolvere molteplici sfide per risolvere il mistero del castello. Nei giardini di Castello a Castelluccio di Alto Reno Terme, invece, si terrà la Festa di Halloween. I più piccoli potranno svolgere diverse attività studiate per loro, mentre i più coraggiosi potranno provare l’Escape room “A scuola di magia” dedicata a Harry Potter.
E tu sei pronto a chiedere dolcetto o scherzetto?