Dal 31 marzo al 28 gennaio 2024, Palazzo Pallavicini di Bologna ospiterà una nuova esposizione dedicata al celebre artista internazionale Banksy. I visitatori potranno percorrere un viaggio intorno al mondo attraverso le opere dell’artista, scoprendo luoghi inaspettati come Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Australia, Mali e il muro di Betlemme.
Bansky a Bologna: l’obiettivo della mostra
Le opere presenti nella mostra dedicata a Bansky a Bologna raccontano di temi importanti e potenti, unendo al racconto espositivo tradizionale una sezione virtuale chiamata i-Banksy, dove per la prima volta le opere d’arte più iconiche del celebre e misterioso street artist prendono vita grazie a brevi video che raccontano la storia e la critica sociale che si nasconde dietro ai murales.
Locanda dell’Orsa, a pochi passi dalla mostra di Bansky a Bologna
La Locanda dell’Orsa è il luogo ideale per le persone che desiderano trascorrere qualche giorno a Bologna e godersi da vicino i segreti che si celano dietro a Bansky nella mostra a lui dedicata. La Locanda dell’Orsa offre infatti tutti i servizi e le comodità per vivere un piacevole soggiorno a Bologna, scoprendo da vicino una delle mostre apprezzate e viste di questo periodo.