Martedì 27 giugno, alle ore 21, presso il Comunale Nouveau di Bologna, si terrà il concerto del celebre attore e regista neozelandese Russell Crowe, vincitore del premio Oscar nel 2001 per il film “Il Gladiatore“. Il concerto fa parte dell’Indor Garden Party, tour internazionale della band di Crowe che è iniziato lo scorso 9 maggio in Australia e sta riscuotendo grande successo.
Russell Crowe in concerto a Bologna: il suo amore per la musica
Nonostante la sua pluripremiata carriera nel mondo del cinema, la passione per la musica di Russell Crowe è nata sin dagli anni Ottanta e ha trovato negli ultimi anni grande riscontro non solo in patria ma a livello planetario. Russell Crowe è naturalmente il frontman del gruppo oltre a suonare la chitarra.
Russell Crowe in concerto a Bologna: il “Terraviva Award”
Lo spettacolo di Russell Crowe a Bologna rappresenta anche l’evento di apertura ufficiale del Terraviva Film Festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità. Per lanciare la manifestazione, che avrà il suo svolgimento centrale in autunno, proprio Russell Crowe sarà premiato con il “Terraviva Award” per il suo costante impegno nella lotta al cambiamento climatico.