Dopo 46 anni di attesa il grande tennis è pronto a ritornare a Bologna e lo fa ospitando uno dei quattro gironi della fase finale della Coppa Davis. Dal 13 al 18 settembre, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, la nazionale italiana affronterà Argentina, Croazia e Svezia per cercare di ottenere una storica qualificazione nell’ultimo round ad eliminazione diretta in programma a Malaga, in Spagna, a fine novembre.
Vedere Berrettini, Sinner e le altre stelle azzurre dal vivo a Bologna
La possibilità di vedere dal vivo a Bologna gli azzurri del tennis coincide quindi con l’opportunità di ammirare da vicino alcuni dei campioni mondiali di questo sport. Matteo Berrettini e Jannik Sinner dovrebbero essere infatti gli alfieri dell’Italia nella lotta per le prime due posizioni che varrebbero l’accesso al turno successivo. Gli azzurri incontreranno il 14 settembre la Croazia, il 16 l’Argentina e infine la Svezia il 18. È già possibile acquistare i biglietti per vedere le partite cliccando su questo LINK.
Locanda dell’Orsa, la base perfetta per ammirare il grande tennis mondiale
Situata in Via Marsala 18, la Locanda dell’Orsa è la location ideale per chi vuole ammirare lo spettacolo della Coppa Davis di Tennis e scoprire la bellezza di Bologna. Vicina a Piazza Maggiore e ai principali monumenti cittadini, in pieno centro storico, la Locanda dell’Orsa dista infatti meno di 20 minuti in macchina dall’Unipol Arena sede di tutte le partite del torneo. Un’occasione unica per vivere un meraviglioso mix tra sport, arte e cultura!