La Locanda dell’Orsa, affittacamere che si trova in Via Marsala nel centro storico di Bologna, a pochi passi da via Indipendenza e da Piazza Maggiore, consiglia la possibilità di provare l’esperienza culinaria del Fuori Porta, osteria-ristorante che ha riaperto i battenti giovedì 15 settembre.
Fuori Porta: le caratteristiche dell’Osteria
Situata in via Andrea Costa 35/A, l’Osteria dell’Orsa Fuori Porta propone piatti ricchi di grande qualità in modo tale da soddisfare il più possibile i propri ospiti. L’offerta del menù è doppia: vi sono infatti i piatti fissi e le proposte della settimana, che variano in base al periodo dell’anno. Tutti i primi piatti sono fatti in casa nel laboratorio della pasta fresca dell’Osteria dell’Orsa di via Mentana. Per quanto riguarda l’offerta dei secondi piatti, sono presenti nel menù proposte a base di carne, pesce e anche vegane. Non mancano poi i diversi antipasti e dessert. L’importante cantina dei vini, molti dei quali provenienti a chilometro zero, così come la gran parte delle materie prime del Fuori Porta, accompagna con grande piacere i commensali durante il pasto.
Fuori Porta: gli orari di apertura e la novità delle feste private
L’Osteria dell’Orsa Fuori Porta è aperta dal giovedì alla domenica a pranzo dalle ore 12 alle 15 e a cena, dalle ore 19 alle 23. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di prenotare il Fuori Porta per eventi privati, come pranzi, cene e feste dal lunedì al mercoledì. Per farlo è necessario scrivere una email all’indirizzo fuoriporta@osteriadellorsa.com o telefonare al numero 051 614 0842.