La città di Bologna è pronta a diventare sempre più protagonista nel panorama musicale italiano. Nei prossimi mesi, infatti, la città felsinea ospiterà numerosi concerti di cantanti e band apprezzate e stimate sia nel nostro paese che in tutto il mondo.
Dai concerti dei Simple Plan a Cesare Cremonini, passando per Eric Clapton e gli Editors
A inaugurare la lunga lista dei concerti è Sfera Ebbasta, rapper amato dai giovanissimi, che si esibirà all’Unipol Arena il 4 ottobre, giorno di San Petronio, patrono di Bologna. Due giorni dopo – il 6 ottobre – toccherà invece al celebre violinista David Garrett entusiasmare i presenti sempre all’Unipol Arena. Lo stesso impianto ospiterà poi le due band rock dei Sum41 e dei Simple Plan l’8 ottobre e il mitico Eric Clapton il 9 e il 10 dello stesso mese, per una tre giorni di concerti che si promette indimenticabile. Se il 14 e il 15 ottobre la musica italiana è protagonista con le esibizioni di Marco Mengoni e Marracash, l’Unipol Arena torna a respirare musica rock con il concerto degli Editors, che ritornano a Bologna a distanza di 4 anni per presentare il loro nuovo album. Tocca poi a Cesare Cremonini chiudere la lista dei grandi concerti nell’impianto bolognese con due giorni di grande musica in programma il 7 e l’8 novembre.
Non solo Bologna: a Ferrara arriva Bruce Springsteen, a Modena Tiziano Ferro
In attesa di conoscere i nomi di chi canterà a Bologna la prossima estate, oltre ai già annunciati Ozzy Osbourne il 12 e Shawn Mendes il 31 maggio sempre all’Unipol Arena, è già certo il ritorno in Italia e più precisamente a Ferrara di Bruce “The Boss” Springsteen nella data del 18 maggio, per un concerto che già si preannuncia leggendario. Grandi sono anche le aspettative per l’esibizione di Tiziano Ferro a Modena il prossimo 11 luglio.
Locanda dell’Orsa, la location perfetta per ascoltare dal vivo la grande musica
Situata in Via Marsala 18, in pieno centro storico, la Locanda dell’Orsa è la location ideale per chi vuole godersi il concerto del proprio cantante o band preferita e andare alla scoperta della bellezza di Bologna. La distanza di circa di 20 minuti in macchina dall’Unipol Arena, sede di gran parte dei concerti dei prossimi, ne fa infatti la base ideale per vivere un’esperienza unica caratterizzata dal binomio musica e cultura. Per tutti coloro che invece desiderano muoversi verso Ferrara e Modena, la Locanda dell’Orsa si trova a pochi minuti dalla Stazione Centrale dove è possibile raggiungere comodamente i concerti di Bruce Springsteen e di Tiziano Ferro attraverso i numerosi treni regionali.