Alcune delle opere di Aldo Mondino, artista maestro del Novecento, sbarcano a Palazzo Boncompagni, importante edificio di Bologna, distante pochi minuti a piedi dalla Locanda dell’Orsa. La mostra, che è già iniziata e continuerà fino al 10 aprile, presenta una selezione di circa quindici opere di grandi dimensioni, che rappresentano in modo significativo la poetica dell’artista.
La scelta delle opere è dipesa dal rapporto con la straordinaria sede dell’esposizione e per evidenziare la grande inventiva e qualità delle creazioni di Aldo Mondino.
Aldo Mondino a Bologna: chi è l’artista
Aldo Mondino, un artista straordinario ed eclettico, è stato uno degli artisti più apprezzati e amati del secolo scorso, originalità e raffinata ironia, senza nascondere la drammaticità di certe immagini o la contraddizione ludica tra il titolo e il soggetto delle sue opere. Mondino ha sempre infatti giocato a livello concettuale con l’ambiguità del linguaggio, dando vita a situazioni spesso paradossali ma nello stesso sempre credibili a livello narrativo.